Osteria Alla Baracca
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Osteria alla Baracca

 
 

Ristorante specializzato in piatti di carne Monfumo

 

 
 
 

 
 
 

La nostra Osteria

 
L’Osteria Alla Baracca di Monfumo nasce il 1 novembre 2015, al posto di un ex ospedale americano eretto in occasione della Prima Guerra Mondiale. Nel corso degli anni sono diverse le gestioni che si sono avvicendate fino a quella attuale. I coniugi Fabrizio e Gloria si occupano rispettivamente della cucina, della gestione della sala e dell’accoglienza dei clienti, insieme a un aiuto cuoco e un cameriere. Dell’antico edificio, oggi, è rimasto ben poco: perdurano soltanto il pavimento in parquet e le mura. Tuttavia, si è cercato di preservarne il più possibile l’originaria identità attraverso l’arredamento e lo stile retrò.
 

 
L’Osteria Alla Baracca è disponibile ad accogliere ricorrenze e banchetti fino a un massimo di venti invitati. La volontà dei titolari, infatti, è quella di attestarsi sul limite dei trenta coperti per consentire alla qualità di regnare sovrana. Oltre alla specialità della casa, ovvero pietanze a base di carne, l’osteria prepara deliziosi dolci al cucchiaio fatti in casa come il tiramisù, il tortino al cioccolato e le torte con la frutta fresca. Il ristorante propone, inoltre, classici piatti a base di pesce come la tartarre di tonno, i gamberi in crosta, tonno e salmone scottati in padella e i risotti con frutti di mare.
 

 
Se desideri consumare un pasti circondato da un’atmosfera rustica e familiare, all’insegna dell’ottima cucina biologica a chilometro zero, prenotare un tavolo in maniera semplice e veloce direttamente dal nostro sito internet oppure contattandoci telefonicamente.